Posizione emblemi Resident Evil 5

Emblemi BSAA - Posizione
Gli emblemi BSAA altro non sono che quei medaglioni fosforescenti dal colore azzurrognolo che sicuramente vi sarà capitato di incrociare in giro per i livelli. Ne avete trovati troppo pochi? Questa parte di soluzione vi tornerà utile. Non sapete nemmeno di che stiamo parlando? Questa parte di soluzione vi servirà doppiamente allora. Abbiamo diviso i medaglioni in una lista per capitoli, così da semplificarvi la ricerca, dato che potrete andare direttamente all'atto che vi interessa senza perdervi in milioni di parole. La descrizione sarà la più accurata che possiamo permetterci senza immagini. Non capite la posizione di un emblema? Pensate che qualcosa non sia molto chiaro? Fatecelo sapere contattandoci sul nostro forum! La caccia ai 30 emblemi ha inizio.


Capitolo 1-1: Nessun emblema.


Capitolo 1-2: 3 emblemi.

1°: Nella zona antecedente allo scontro con la bionda infettata. Entrate nell'edificio a due piani (quello con tre porte d'entrata, due di queste bloccate dall'interno) e dirigetevi su uno dei due balconi al piano superiore, quello dove non c'è il forziere con l'orologio d'oro. Guardate verso sud: troverete l'emblema attaccato sulla parete di una casa, oltre la zona giocabile.

2°: Dopo essere entrati nell'edificio abbandonato, lo stesso dove troverete parte della squadra Alpha morta. Una volta salita la scala in legno, nella zona appena prima il ritrovamento del comandante in fin di vita, giratevi di 180 gradi e guardate in alto, verso il tetto abbattuto. L'emblema è nascosto tra i sostegni di una cisterna, controluce.

3°: Dopo aver abbattuto l'Uroboros, appena prima dell'ascensore che vi riporterà in superficie. Affianco alla valigetta con i proiettili c'è una grata che vi lascerà intravedere in uno stanzino inedito. L'emblema è proprio sulla parete di fronte a voi.


Capitolo 2-1: 5 emblemi.

1°: Nel magazzino all'inizio del capitolo, in bella mostra sulla parete di fronte a voi.

2°: Dopo aver abbattuto il camion, scendete le gradinate che vi porteranno ai condotti fognari. Potete vedere l'emblema da qui, sulla lunga distanza, appoggiato su uno dei pilastri portanti del ponte che avete appena attraversato.

3°: Nella zona del mercato, vicino al mare, c'è un box verde a forma di parallelepipedo. Scrutate attentamente al suo interno, dovreste riuscire a intravedere l'emblema nascosto nella parte alta.

4°: Appena dopo l'arrivo di Kirk, non molto lontano dal terzo emblema. Questo simbolo è nascosto al secondo piano del palazzo chiuso, quello riconoscibile tramite l'insegna della pescheria. L'unico modo per raggiungerlo è colpirlo dalla distanza salendo sull'edificio di fronte, sfruttando la scala di legno appoggiata al muro, e mirandolo attraverso la finestra aperta.

5°: Baraccopoli, quando lancerete Sheva sul palazzo aldilà della strada per aprirvi il cancello al piano terra. Trovare l'emblema è semplice: una volta saliti su questo piano, uscite sul balcone in questione, giratevi di 180 gradi e lo troverete quasi in bella vista nei pressi del tetto.


Capitolo 2-2: 3 emblemi.

1°: Nella prima area, quella con i vagoni abbandonati. Liberate la zona dai pericoli e procedete, fermandovi però prima di saltare nel carrello che vi porterà ai livelli inferiori delle miniere. L'emblema è appeso su un traliccio della luce a sud-ovest, più o meno in direzione dell'inizio del livello. Qui vi farà comodo un fucile di precisione.

2°: Miniere buie. Vedere l'emblema, vista la sua luminosità, sarà molto facile in questa zona. Lo troverete circa a metà strada, nello stanzone con cascate e ponte di legno sospeso. L'emblema è proprio in mezzo alle stesse cascate.

3°: Dopo il primo incontro con Irving. Questo emblema non è facilissimo né da vedere né da colpire, vista l'enorme distanza che ci separa da esso. È posizionato molto in alto, circa in prossimità della baracca di Irving, quella iniziale. Il punto migliore da cui bersagliarlo, magari con fucile di precisione, è lo spuntone di roccia più alto raggiungibile tramite la lunga scala di ferro.


Capitolo 2-3: Nessun emblema.


Capitolo 3-1: 4 emblemi.

1°: Un emblema molto complicato, soprattutto se non si gioca in cooperativa. E' posizionato nella prima, grande area, quella esplorabile con la barca, nelle vicinanze dell'inizio del livello, poco più avanti, (a sud della mappa, nel caso aveste perso l'orientamento), su un palo in mezzo alla palude. In caso foste due giocatori in carne ed ossa, il problema non si pone nemmeno, dato che chiunque impersoni Sheva potrebbe facilmente colpirlo una volta vicino. In single, invece, è più problematico, dato che l'IA - logicamente - lo ignorerà. Il nostro consiglio è quello di rimanere sull'isoletta iniziale a sud, quella dove troverete anche il primo dei quattro stemmi, e tentare di raggiungerlo da qui. Molto difficile, anche con fucile di precisione.

2°: Sempre nella grande palude, in una zona segreta a nord-ovest della mappa. Approdate al piccolo molo e cercate l'emblema nei pressi della casupola vicina.

3°: Sempre nella grande palude, in una zona segreta al centro della mappa, adibita vistosamente a pollaio. L'emblema è furbescamente nascosto su un palo perno del pollaio. Impossibile da vedere da distanza ravvicinata, per ovvi motivi, l'emblema si mostra maggiormente dalla lunga distanza, soprattutto se vi metterete in una posizione più bassa rispetto alla casa, tipo il molo dove approdate.

4°: Dopo aver aperto il portone con i quattro stemmi. Appena nella nuova zona, dovrete saltare giù dalla passerella in legno in un fiumiciattolo di acqua stagnante. L'emblema è nascosto tra i sostegni della passerella da cui siete venuti, esattamente dietro di voi.


Capitolo 3-2: 2 emblemi.

1°: Sul retro delle tende Tricell, prima del giacimento petrolifero. Entrate in una di queste, portatevi sul retro e trovate facilmente l'emblema tra i due accampamenti.

2°: Nella sezione a tempo in cui dovrete scappare all'inseguimento di Irving. Al posto di andare incontro a Josh, continuate per il molo dove prima era ormeggiata la barca del biondino. Giratevi di 180 gradi e guardate attraverso la finestra della casa, chiusa dall'interno, appena alla vostra sinistra. Potrete colpire facilmente l'emblema attraverso le sbarre.


Capitolo 3-3: 1 emblema.

1°: Al primo posto di blocco. Non tirate la leva, ma bensì controllate il ponte sospeso sotto il quale siete passati precedentemente con la barca. L'emblema è proprio lì (potrete colpirlo anche in precedenza, nel momento in cui ci passerete sotto, ma sarà più difficile).


Capitolo 4-1: 3 emblemi.

1°: Nella zona con i primi ragni. Quando passate il ponte in pietra sospeso, guardate alla vostra destra, verso una cascatella. L'emblema è proprio lì nella vicinanze. Attenzione alla cascata, perché non ci riferiamo a quella più grande, come inizialmente potrebbe sembrare, ma a quella piccola più sulla destra.

2°: Questo secondo emblema può essere preso in tanti modi diversi. Appena raggiunta la cittadella antica, ad esempio, potrete colpirlo con un fucile di precisione. L'emblema è su una parete all'estremità nord, lontanissima, dell'intera zona. Se volete avvicinarvi di più invece, lo ritroverete più avanti nel livello, nella sezione con le palle di fuoco rotolanti. Il simbolo, infatti, è proprio sopra la porta che dovrete attraversare con tempismo.

3°: Nella zona del labirinto. Quella con le scale mobili e le statue, per capirci meglio. L'emblema è in alto sulla parete ovest dello stanzone, circa al centro (il muro alla vostra sinistra appena entrati, insomma).


Capitolo 4-2: 1 emblema.

1°: Nella zona degli specchi da indirizzare e dei raggi solari, precisamente al secondo piano. Troverete l'emblema in una stanza secondaria a nord del livello, appeso sopra la porta che avete appena attraversato.


Capitolo 5-1: 1 emblema.

1°: Esattamente all'inizio del livello, nel giardino sotterraneo. L'emblema è proprio sotto il ponte in ferro che dovrete attraversare per raggiungere i laboratori. Scegliete voi il modo per colpirlo, dato che avrete la totale libertà del come farlo.


Capitolo 5-2: 1 emblema.

1°: Nella zona dei rulli trasportatori, precisamente nei pressi dell'interruttore che azionerà il nastro con sopra le cavie da laboratorio scartate. C'è un bidone della spazzatura, verde, lì nelle vicinanze. L'emblema è proprio lì dentro.


Capitolo 5-3: 3 emblemi.

1°: Appena iniziato il livello, nella stanza successiva a quella dell'Uroboros. Non salite le scale a muro, bensì soffermatevi sulle ventole dell'aria di fronte all'entrata. Con un po' di tempismo, riuscirete a colpire l'emblema acquattato dietro le pale in movimento.

2°: Nella zona del secondo ascensore circolare in cui vi attaccheranno i militari (quello simile al precedente visto nello scontro con U-8). L'emblema è posizionato in terra, in una della alcove dalle quali vi bersaglieranno i zombie. Potrete colpirlo facilmente ancora prima di azionare l'ascensore stesso, dirigendovi verso il lato est e mirando attraverso una grata che fa da pavimento al balcone in alto con fucile da cecchino.

3°: Nel sito archeologico pieno di Lickers, appena prima allo scontro con Wesker. Dopo aver riattivato la corrente, attivate il montacarichi. Prima di dare l'ordine al partner di farci salire, per, controlliamo oltre la grata che fa da pavimento al montacarichi. L'emblema è proprio nella tromba dell'ascensore.


Capitolo 6-1: 3 emblemi.

1°: Appena iniziato il livello, guardate verso la fine della nave, a sud. L'emblema è lontanissimo, su una torre radar, e sarà arduo da beccare anche con un fucile di precisione, visto che vi separerà da lui un livello intero.

2°: In uno dei due container dal quale usciranno i nemici, nel momento in cui intrappoleranno Sheva. Potete colpire l'emblema lanciando una granata (a frammentazione, mi raccomando) direttamente nel container.

3°: Nella stanza dove incontrerete Excella. L'emblema è facilmente visibile in un armadietto sul lato nord della stanza.


Capitolo 6-2: Nessun emblema.


Capitolo 6-3: Nessun emblema.


Capitolo 6-1, 6-2, 6-3

0 commenti:

 


GameBlog - Templates Novo Blogger 2008
This template is brought to you by : allblogtools.com Blogger Templates