Tesori e oggetti preziosi - Posizione
Avete mai notato come, una volta venduto un tesoro, rimanga la sua immagine offuscata nell'inventario? Questo accade per un motivo preciso: potete facilmente vedere quali oggetti avete ottenuto almeno una volta. La lista ci viene incontro per raccogliere il trofeo, che in questa sezione vi aiutiamo a vincere. I tesori, escluse le rare collanine o orologi, sono facili da tenere a mente. Per l'80% sono cinque pietre preziose che si ripetono, solo con forme e intagliature diverse. Parliamo del topazio, del rubino, del diamante, dello zaffiro e dello smeraldo, con forma che spazia dalla goccia al marquise, dall'ovale al carrè. Fortunatamente, nell'inventario verranno posizionate in ordine, quindi sarà facile capire quale vi manca. Ecco qui di seguito la lista completa con le posizioni precise di ogni tesoro. Buona caccia!
Anello d'oro: Rilasciato dal Majini boia, nel primo atto, nel caso riuscite ad ucciderlo. Lo stesso tesoro potrete ottenerlo dal primo Uroboros alla fornace, nel capitolo 1-2, ma solo se lo uccidete con armi convenzionale e senza aiutarvi con il fuoco.
Cammeo: Capitolo 1-2. Sconfiggete la bionda, il mini-boss infettato.
Collana d'oro: Capitolo 5-2. Sull'ultimo nastro trasportatore, lo troverete nelle prossimità di una delle cavie scartate.
Collana regale: Capitolo 5-3, nella sala di controllo appena dopo la piattaforma con i tre nemici con il lanciarazzi. La collana è poggiata in bella mostra vicino a dei computer.
Bracciale: Lasciato cadere da alcuni Gran Majini. Per la cronaca, i gran Majini sono i nemici grossi e scuri a torso nudo. Si possono trovare in vari capitoli, come il 6-1 oppure il 2-1.
Zanna avvelenata: Capitolo 3-2. Sconfiggete un Majini con la motosega, al giacimento petrolifero, per poter raccogliere da loro il tesoro.
Orologio antico: Capitolo 1-2. Nell'edificio con tre entrate, due delle quali chiuse dall'interno, appena prima della bionda. La casa da cui potete colpire anche il primo emblema del livello, per capirci. Troverete l'orologio in un forziere su un balcone al secondo piano.
Calice (argento): Capitolo 3-1. Nella grande zona paludosa, dirigetevi al pollaio, posizionato esattamente al centro della mappa. Troverete il calice in un forziere all'interno della casa.
Calice (oro): Capitolo 5-3. Nell'area archeologica piena di Lickers. Troverete il calice in uno degli armadietti nella casupola chiusa dall'interno.
Idolo (argento): Capitolo 3-1. Alla grande zona paludosa, nell'area nord-est, dove troverete anche una delle quattro chiavi per aprire il portone ad ovest. L'idolo è in un forziere raggiungibile facendo da scaletta a Sheva, proprio affianco a quello con il frammento di chiave.
Idolo (oro): Capitolo 4-1. Nel labirinto di statue e scale, nella parte sud-ovest della stanza. Il tesoro è in uno scrigno al quale potete accedere dopo aver attivato la prima statua.
Maschera cerimoniale: Capitolo 3-1. In una caverna nei pressi della funivia, circa alla fine del livello.
Buprestide: Capitolo 2-2. Stazione ferroviaria. Lo troverete appeso ad una rete sul lato est della mappa.
Scarabeo (marrone): Capitolo 3-1. Sulla prima isoletta dove comincerete. Questo scarabeo è appeso su un albero nei pressi del primo frammento di chiave.
Scarabeo (dorato): Capitolo 4-2. In una delle stanze segrete al terzo piano della piramide, l'ultimo in cui dovrete girare gli specchi per attivare l'ascensore.
Topazio (goccia): Capitolo 2-1. Al mercato sul mare, nascosto nel mare, in prossimità dell'angolo più lontano, dove c'è la grande barca.
Rubino (goccia): Capitolo 2-2. Nelle miniere buie, lo potrete raccogliere sparandolo mentre è attaccato sul soffitto del primo, lungo tunnel.
Zaffiro (goccia): Capitolo 2-1. Dopo aver attraversato le fogne infestate da cani zombie. Al prossimo checkpoint, dove incontrerete la prima volta i mostri simil-pipistrelli. Il zaffiro è sulla vostra sinistra, nell'acqua, appena uscite dal primo tunnel.
Smeraldo (goccia): Capitolo 3-1. Nella grande zona paludosa, precisamente nell'angolo a nord est della mappa. Potrete raccogliere lo smeraldo sparando ad un teschio sopra l'altare.
Diamante (goccia): Capitolo 2-2. Dopo aver attraversato le miniere buie ed essere usciti all'aperto. Il diamante è attaccato al fianco della roccia, in prossimità della prima scala.
Topazio (carrè): Capitolo 4-1. Su un architrave, sopra il primo ingresso antico.
Rubino (carrè): Capitolo 2-2. Nell'ultima sezione delle miniere sotterranee. Il prezioso è attaccato al macchinario al centro della stanza.
Zaffiro (carrè): Capitolo 3-2. All'area esecuzioni. Lo potrete raccogliere distruggendo la seconda torcia.
Smeraldo (carrè): Capitolo 2-1. Al mercato sul mare. Lo potrete raccogliere sul tetto dell'edificio centrale. Lo stesso in cui avete raccolto la chiave per il cancello.
Diamante (carrè): Capitolo 2-2. Dopo essere usciti all'aperto, dopo la sezione nelle miniere sotterranee. Il diamante è su una parete di roccia vicinissima alla scala rotta. Lo stesso posto in cui potete fare da scaletta a Sheva per mandarla in avanscoperta.
Topazio (ovale): Capitolo 6-1. Appena iniziato il livello, colpite con un fucile da cecchino le due persone acquattate sulla gru in fondo alla nave. Troverete il topazio sul vostro camino, molto più avanti nel livello, nello stesso punto in cui dovrebbero essere teoricamente caduti i cadaveri.
Rubino (ovale): Capitolo 4-1. Dopo aver tirato le corde della statua rossa, proprio davanti a voi.
Zaffiro (ovale): Capitolo 5-3. Nella stanza dello scontro con Wesker. Mentre state ancora combattendo contro di lui (e non contro Jill, attenzione), troverete il tesoro spostando un sarcofago al piano superiore. Lo stesso dove troverete anche una Magnum.
Smeraldo (ovale): Capitolo 5-3. Nello stesso sarcofago dello zaffiro ovale.
Diamante (ovale): Capitolo 2-2. Nelle miniere sotterranee, nei pressi della prima manovella che vi porterà allo stanzone con il macchinario al centro. Nei pressi della manovella c'è una stradina segreta che vi porterà ad un'alcova illuminata. Il diamante è dentro un forziere.
Topazio (trillant): Capitolo 4-1. All'inizio del livello, dove appariranno anche i ragnetti. Non salite la scala in legno, ma proseguite per il vicolo cieco e arrampicatevi sulla sporgenza alla vostra sinistra.
Rubino (trillant): Capitolo 4-1. Dopo essere caduti nella trappola, nel corridoio a forma di croce. Il tesoro è in uno dei forzieri agli estremi del corridoio.
Zaffiro (trillant): Capitolo 4-1. Dopo essere caduti nella trappola, nel corridoio a forma di croce. Il tesoro è in uno dei forzieri agli estremi del corridoio.
Smeraldo (trillant): Capitolo 4-1. Dopo essere caduti nella trappola, nel corridoio a forma di croce. Il tesoro è in uno dei forzieri agli estremi del corridoio.
Diamante (trillant): Capitolo 4-2. Dopo aver raccolto i tre pezzi di chiave. Il diamante è sopra il grande portone che vi condurrà alla piramide.
Topazio (brillante): Capitolo 5-3. Nella penultima zona con i Lickers, dopo aver abbassato il ponte levatoio. Il topazio è proprio sopra la porta che vi condurrà da Wesker.
Rubino (brillante): Capitolo 5-3. Poco prima del topazio brillante, nel corridoio che vi porterà al sito archeologico con il ponte levatoio da sbloccare. Il rubino è sul tetto di roccia.
Zaffiro (brillante): Capitolo 5-3. Durante il primo scontro con Wesker. Troverete lo zaffiro nello stesso sarcofago dello zaffiro ovale e dello smeraldo ovale.
Smeraldo (brillante): Capitolo 5-3. Prima che finisca lo scontro con Jill, troverete lo smeraldo sul balcone est.
Diamante (brillante): Capitolo 2-2. Dopo essere usciti dalle miniere sotterranee. In un forziere nei pressi di un camion parcheggiato, dove c'è anche la torretta fissa.
Topazio (marquise): Capitolo 1-1. Ricordate la prima orda di Majini in assoluto in tutto il gioco? Esatto, quella in cui dovrete scappare per rifugiarvi nella casupola poco lontano. Uccideteli tutti o quasi, invece. Dopo una buona trentina di vittime, vi verrà lasciato il raro tesoro.
Rubino (marquise): Capitolo 2-1. Al mercato sul mare, prima ancora di aprire il cancello chiuso con la chiave. Si trova al centro della piazzetta, bloccato però da delle bancarelle. Abbattete la bancarella con qualunque cosa esplosiva, che sia una granata o un colpo di bazooka, e fatevi strada fino al forziere.
Zaffiro (marquise): Capitolo 5-3. Dopo aver sconfitto l'Uroboros e aver salito la scala a muro. Non prendete la via a destra, ma proseguite diritto per il vicolo cieco. Troverete lo zaffiro in una cassaforte a terra.
Smeraldo (marquise): Capitolo 3-3. Quando la vostra barca si fermerà, nella zona in cui i Majini vi bersaglieranno con torrette fisse. Lo smeraldo è in un cassetto all'interno della casupola vicino a quelle torrette fisse.
Diamante (marquise): Capitolo 6-3. Durante il secondo scontro con Wesker, quando è pervaso dal virus Uroboros. Nella primissima sezione, ancor prima di dividervi da Sheva, sparate a uno spuntone di roccia più avanti in modo che crolli e diventi un ponte per la lava che potrete usare in seguito. Proseguite poi fino a dividervi dalla vostra compagna, e invece di saltare verso la zolla centrale dove continuerà lo scontro, cambiate percorso e dirigetevi alla vostra sinistra, dove ora troverete un bel ponte che vi permetterà di raggiungere questo ambito diamante.
Pietra della forza: Il diamante a forma di cuore arancione, lasciato da alcuni mini-boss insetto. I Reapers (questo il loro nome) appariranno dal capitolo 5-2 in poi.
Cuor di leone: Abbandonato da alcuni Lickers, i mostriciattoli a quattro zampe con la lingua lunga. Li troverete sul vostro cammino dal capitolo 5-1 in poi.
Enigma blu: Abbandonato da alcuni Majini Giganti come tesoro. I Majini Giganti, per intenderci, sono quegli indigeni enormi mascherati e con mazza chiodata.
Gemma dell'anima: Nel capitolo 4-1, al posto di fuggire da Popokarimu (il boss pipistrello nel labirinto) su per le scale, uccidetelo. Come ricompensa, potrete avere questo tesoro unico.
Cuore d'Africa: Capitolo 5-3. Durante lo scontro con Jill, troverete questo enorme diamante in mezzo alle due rampe di scale che vi porteranno al secondo piano. Attenzione, perché il diamante apparirà solo in condizioni particolari. Dovrete infatti far scappare Wesker, nel primo scontro, a causa dei molti danni subiti, altrimenti niente Cuore d'Africa. Per maggiori informazioni su come far scappare Wesker, vedete la sezione riguardante la guida ai trofei, precisamente "Sangue Amaro".
Posizione oggetti preziosi Resident Evil 5
Pubblicato da Straicker alle 19:26
0 commenti:
Posta un commento